Sedazione cosciente

Sedazione Cosciente
La Sedazione cosciente è una tecnica analgesica sicura, che permette di affrontare le sedute con meno stress, paura, ansia e senza dolore. Non avendo controindicazioni può essere usata per ogni tipo di cura su bambini, adulti e anziani.
E’ molto utile con pazienti che hanno uno spiccato riflesso del vomito (e quindi patiscono particolarmente le cure dentali) e con i bambini meno collaboranti.
La sedazione cosciente consiste nell’inalazione di un gas chiamato Protossido d’Azoto che viene miscelato con l’Ossigeno e inalato attraverso una mascherina nasale. Al termine della cura, non appena si toglie la mascherina, il gas cessa il suo effetto, quindi il paziente è libero di tornare a casa autonomamente.

Sedoanalgesia
Durante gli interventi chirurgici più lunghi e complessi, possiamo contare sulla collaborazione di un Medico Anestesista che assiste i nostri pazienti dopo averli precedentemente visitati.
Questa sedazione si pratica tramite un ago cannula inserito endovena, che serve per la somministrazione dei farmaci.
Durante l'intervento, anche con sedazione cosciente, vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, frequenza respiratoria, saturazione in ossigeno. Viene inoltre controllato continuamente il livello di coscienza e la risposta agli stimoli del paziente.

Prenota la tua visita