fbpx
Pedodonzia

Il sorriso, va curato sin da piccoli! Scopri la PEDODONZIA

A quanti anni devo iniziare a portare mio figlio dal dentista?

É fondamentale, che i bambini, a partire dai 4-5 anni familiarizzino con lo studio dentistico: per abituare il bambino alle visite periodiche dal dentista è indispensabile che la prima visita sia un’esperienza divertente, perché questo lo aiuterà ad avere una visione positiva dell’igiene orale e delle cure odontoiatriche.

Chi seguirà mio figlio?

Nel nostro studio dentistico per bambini a Busca, tra Cuneo e Saluzzo, i nostri piccoli pazienti saranno curati da parte di una Pedodonzista che li metterà a proprio agio in un ambiente accogliente e giocoso.

Come preparare il bambino alla prima visita?

Può essere di aiuto far coincidere la prima visita con il controllo di un fratello o di un genitore: vedendolo affrontare la visita con un sorriso incoraggerà il bambino ad adottare lo stesso comportamento.

Ci sono molte cose che potete fare per preparare vostro figlio alla visita, per esempio potete “giocare al dentista”, contare i suoi dentini e poi invertire i ruoli, facendogli contare i vostri. Rendete questa esperienza un gioco, e spiegategli che guardare e contare i dentini è proprio quello che il farà il dentista. Potete anche parlargli delle altre cose che succederanno durante la visita, per esempio che il dentista potrebbe scattare delle fotografie della sua bocca con una macchina fotografica speciale.

Pedodonzia

Ultime dal Blog…

DAL GIORNALISTA AL DENTISTA…È UN ATTIMO!
DAL GIORNALISTA AL DENTISTA…È UN ATTIMO!

Marco cosa vuoi fare da grande? … Il giornalista! Quello che sono oggi non è esattamente quello che immaginavo 30 […]

[ Approfondisci ]