fbpx
Ortodonzia tradizionale e invisibile

Liberi di sorridere con l’ORTODONZIA tradizionale e invisibile

Perché l’ortodonzia dentale?

L’ortodonzia dentale ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie della posizione e sviluppo dei denti e delle ossa riportando il profilo facciale e la masticazione nella posizione più corretta possibile.

Si può intervenire sia nei bambini che negli adulti?

Per quanto riguarda i bambini, è possibile intervenire per correggere le malocclusioni sfruttando la crescita facciale del bambino.
Negli adulti si può intervenire efficacemente sull’allineamento dei denti. Se si diagnosticano delle malocclusioni in età avanzata, invece, sono molto più complesse da risolvere perché non è sempre possibile correggere la posizione scheletrica se non tramite interventi chirurgici invasivi.

Quali soluzioni proponete?

Ortodonzia tradizionale
Il classico apparecchio fisso, che agisce sui denti grazie alla forza meccanica di viti, archi, molle, elastici, ecc…
Ortodonzia invisibile
Il sistema che utilizza una serie di allineatori trasparenti personalizzati che riallineano gradualmente i denti e correggono numerose mal occlusioni.
Partendo dalla rilevazione di impronte e fotografie viene preparata la prescrizione dell’odontoiatra e dagli Stati Uniti viene inviato il piano di trattamento utilizzando una avanzata tecnologia computerizzata di immagini in 3D, grazie alla quale il paziente è in grado di visualizzare l’intero trattamento dalla posizione dei denti iniziale al risultato finale.
Nel nostro studio odontoiatrico a Busca, vicino Cuneo, utilizziamo solamente il sistema originale, con il quale sono stati trattati con successo più di 4 milioni di casi nel mondo.

Ortodonzia tradizionale e invisibile

Ultime dal Blog…

A B C DELL’ORTODONZIA. Domande e risposte per saperne di più!
A B C DELL’ORTODONZIA. Domande e risposte per saperne di più!

Questo mese esploreremo insieme l’ortodonzia, una delle discipline odontoiatriche più diffuse e conosciute. Ortodonzia dal greco orthos=dritto e odontos=dente, è la […]

[ Approfondisci ]
DENTI IN VACANZA!!!
DENTI IN VACANZA!!!

Finalmente si parte! Dopo mesi di lavoro è arrivato il momento tanto atteso di rilassarsi!!!! Durante le vacanze estive, a […]

[ Approfondisci ]
QUAL E’ IL DENTIFRICIO GIUSTO?
QUAL E’ IL DENTIFRICIO GIUSTO?

È meglio il dentifricio alla menta, alla fragola o naturale? Meglio un dentifricio con il fluoro o senza? Meglio scegliere […]

[ Approfondisci ]