fbpx
Ortodonzia tradizionale e invisibile

Non smettere di sorridere, mai con l’ORTODONZIA tradizionale e invisibile

Perché l’ortodonzia dentale?

L’ortodonzia dentale ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie della posizione e sviluppo dei denti e delle ossa riportando il profilo facciale e la masticazione nella posizione più corretta possibile.

Si può intervenire sia nei bambini che negli adulti?

Per quanto riguarda i bambini, è possibile intervenire per correggere le malocclusioni sfruttando la crescita facciale del bambino.
Negli adulti si può intervenire efficacemente sull’allineamento dei denti. Se si diagnosticano delle malocclusioni in età avanzata, invece, sono molto più complesse da risolvere perché non è sempre possibile correggere la posizione scheletrica se non tramite interventi chirurgici invasivi.

Quali soluzioni proponete?

Ortodonzia tradizionale
È il classico apparecchio fisso, che agisce direttamente con la forza quando viene attivata (ad esempio con viti, archi, molle, elastici ecc.)
Ortodonzia invisibile
È il sistema che, utilizzando una serie di allenatori trasparenti personalizzati riallinea gradualmente i denti e corregge numerose malocclusioni.
Partendo dalla rilevazione di impronte e fotografie viene preparata la prescrizione dell’odontoiatra e dagli Stati Uniti viene inviato il piano di trattamento utilizzando una avanzata tecnologia computerizzata di immagini in 3D, grazie alla quale il paziente è in grado di visualizzare l’intero trattamento dalla posizione dei denti iniziale al risultato finale.
Nel nostro studio odontoiatrico a Busca, vicino Cuneo, utilizziamo solamente il sistema originale, con il quale sono stati trattati con successo più di 4 milioni di casi nel mondo.

Ortodonzia tradizionale e invisibile

Ultime dal Blog…

DAL GIORNALISTA AL DENTISTA…È UN ATTIMO!
DAL GIORNALISTA AL DENTISTA…È UN ATTIMO!

Marco cosa vuoi fare da grande? … Il giornalista! Quello che sono oggi non è esattamente quello che immaginavo 30 […]

[ Approfondisci ]