Il nostro sorriso racconta non solo la felicità, ma un benessere complessivo di cui è importante prendersi cura con costanza nel tempo.

Per un sorriso che sia bello sempre.

L’igiene professionale, lo sbiancamento dentale, le faccette per migliorare l’estetica del sorriso, l’ortodonzia per riallineare i denti anche nei pazienti adulti, la riabilitazione protesica totale, sono alcuni dei trattamenti più indicati per ottenere la bellezza e il benessere necessari per trasformare il tuo sorriso!

Le soluzioni sono tante e tutte implicano una scelta: prendersi cura del proprio benessere, un impegno che se mantenuto nel tempo si rivela l’investimento più gratificante e più importante per noi stessi.

Estetica dentale: cos’è?

L'estetica dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dei problemi legati all'armonia orale, con l'obiettivo di regalare un sorriso migliore.

In cosa consiste?

  • Le faccette dentali:

Le faccette estetiche dentali sono dei gusci in ceramica che vengono incollati sulla superficie esterna del dente per nascondere le lesioni ed i difetti come forma, posizione o colore.

  • Lo sbiancamento:

Il colore dei denti è soggetto a cambiamenti per diversi motivi, quali il passare del tempo, l’uso di tabacco e l’assunzione costante di cibi e bevande che provocano un cambiamento del colore dentale. Attraverso lo sbiancamento è possibile recuperare il colore naturale dei denti.

Il trattamento per sbiancare la dentatura consiste nell’applicazione sui denti di un gel contenente un’elevata quantità di perossido di idrogeno, che viene poi fatto assorbire da apposite lampade. Il risultato non è definitivo ma duraturo, quindi saranno necessari ulteriori trattamenti periodici, non appena i risultati andranno svanendo. Normalmente uno sbiancamento ha efficacia per 2-3 anni.

Ovviamente l’estetica è qualcosa di soggettivo e in odontoiatria si intende come sinonimo di naturalezza.

E tu? Vuoi migliorare il tuo sorriso??